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Spedizioni

Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite corriere GLS Italy che provvederà, al momento della presa in consegna del pacco, ad inviare una e-mail al cliente con i dati della spedizione.
Per monitorare lo stato della consegna collegarsi al portale GLS  ( https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ )

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione delle aree a cui si spedisce (territorio italiano) e di solito sono stimati intorno a 2/3 giorni lavorativi, mentre per le consegne all'estero cambiano a secondo della nazione di destino ed impiegano 3/5 giorni (Europa) dalla data di spedizione. In tutti i casi verrà fornito un numero identificativo della spedizione, con il quale, collegandosi sul sito del corriere, sarà indicato un data presunta di consegna e lo stato di avanzamento della stessa.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Genia System di Caliendo Antonio.

Attenzione: Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 15.00 (orario italiano) di ogni giorno (da lunedì a venerdì) verranno spediti dopo il primo giorno lavorativo successivo. Mentre gli ordini effettuati dopo le ore 15.00 saranno spediti il secondo giorno lavorativo. Il weekend (Sabato e Domenica) non viene considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato

In caso di manomissioni e/o rotture dell'imballo, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. In caso contrario rifiutare la consegna.
Il cliente successivamente dovrà segnalare la mancata accettazione inviando tempestivamente una email a info@geniasystem.it

Mancato ritiro

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società GLS a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e potranno essere addebitati eventuali costi che il mancato ritiro ha comportato.